La maggior parte di noi ha qualche difetto, è normale, così come è normale che anche le stelle di Hollywood li abbiano.

Bellezze come Angelina Jolie e Beyonce non fanno mistero del loro uso di vari stili di trucco per migliorare il loro aspetto, ed entrambe fanno uno splendido uso dell’ombretto

L’ombretto è progettato per attirare l’attenzione sugli occhi di una persona (sì, lo usano anche le star del cinema maschile, tra l’altro) e allo stesso tempo migliora l’aspetto degli occhi distogliendo l’attenzione o nascondendo piccoli difetti. 

Ecco alcuni suggerimenti su come applicare l’ombretto per correggere alcuni dei difetti che potresti credere ci siano.

Per massimizzare l’effetto del tuo ombretto, assicurati che le persone sappiano che lo hai messo. Le palpebre sono di una tonalità più chiara rispetto alla pelle sul resto del viso, principalmente a causa della loro ridotta esposizione alla luce nel corso della vita. Uno strato di ombra sulle palpebre uniforma la colorazione con il resto del viso e qualsiasi colore che applichi sopra tenderà a risaltare.

Successivamente, sperimenta diverse sfumature prima di decidere quella giusta per te. Un ombretto color bronzo va bene per la maggior parte degli occhi, mentre le altre sfumature dipenderanno dal colore dei tuoi occhi. 

Gli occhi azzurri, ad esempio, saranno meglio integrati con una tonalità di blu più profonda (questo farà risaltare il colore dei tuoi occhi e sembrerà più blu), tortora, viola o grigio. Sfumature e contrasti più chiari funzionano alla grande per gli occhi marroni, mentre gli occhi verdi sono abbaglianti con sfumature simili che sono leggermente più profonde.

Non aver paura di provare un look funky con il tuo ombretto. I colori argentati e scintillanti possono avere un bell’aspetto e avranno un innegabile fascino esotico. Cerca di abbinare il tuo schema al colore degli occhi o all’abbigliamento e assicurati di ottenere un buon feedback prima di provarlo in pubblico!

Infine, ci sono diverse tecniche che possono essere utilizzate per correggere i piccoli difetti che potresti vedere nell’aspetto dei tuoi occhi. 

Se pensi che i tuoi occhi siano troppo distanti, puoi farli sembrare più vicini enfatizzando l’angolo interno dell’occhio. Metti più ombra su quest’area e sfumala verso l’esterno verso il resto dell’occhio. Gli occhi troppo vicini tra loro possono dare l’impressione di distanza oscurando i bordi esterni dell’occhio e mantenendo chiari gli angoli interni. 

Ancora una volta, assicurati di fondere i colori in modo che l’enfasi non sia evidente. Se vuoi che i tuoi occhi sembrino più grandi, usa un ombretto di colore più chiaro.

L’ombretto è un ottimo modo per cambiare il tuo aspetto con un prodotto multiuso che non costa troppo e la cui applicazione può essere padroneggiata dalla maggior parte delle persone. Tieni gli occhi visibili e sarai notato!