Questa stagione vede un trucco audace come la tua immaginazione o sofisticato come le star del cinema in bianco e nero. 

Qualunque aspetto tu stia cercando, si applicano alcune regole di base. 

Lasciati alle spalle ormai il bronzo estivo e i rosa chiaro e indossa i colori audaci e decisi dell’inverno. Le basi sono nude e opache, le guance sono pesca pallido o rosa opaco, le labbra sono lucide rosse o carnose e gli occhi sono fumosi o colorati. 

Un po’ di cipria per fissare il look ma non troppa. Le sopracciglia sono importanti in questa stagione. Mantieni loro una forma naturale e scurisci il loro effetto con un riempitivo per sopracciglia, più forte delle matite, disponibili in alternativa a cera, gel o crema. Per le persone con i capelli più chiari, mantieni un marrone medio chiaro, le persone con i capelli più scuri hanno la possibilità di scegliere il marrone scuro.

Occhi grigio fumo

Non nero ma altrettanto sofisticato questa stagione vede gli occhi grigi. Questo aspetto si ottiene al meglio con quattro toni, ma tre andranno altrettanto bene. Per assicurarti di ottenere toni corrispondenti, scegli una delle tante tavolozze sul mercato. I toni vanno dal carbone all’evidenziatore grigio chiaro.

La tonalità di base più chiara viene applicata all’intera palpebra. La base più scura viene aggiunta attraverso la piega. Il tono più scuro è mantenuto all’angolo esterno e la linea del sopracciglio è evidenziata, così come il centro della palpebra per aprire l’occhio. Amalgamare bene.

Il nero è più audace a seconda del tuo look, fai le linee delle ciglia superiori e inferiori, sfumare per ammorbidire. Se lo desideri, aggiungi un po’ del secondo tono più chiaro sotto l’occhio.

Occhi di gatto

Per un look audace scegli un gel, kohl funziona per un effetto più sottile, applica il più vicino possibile alla linea delle ciglia superiori. Crea l’effetto gatto applicando l’ombra con un movimento verso l’alto lontano dagli occhi, quindi completa il resto della palpebra. Applica molto mascara.

Colori audaci

Questa stagione sta vedendo una fantastica gamma di colori vivaci che sono metallizzati sottili. La scelta del colore è infinita, ma scegli ancora una tavolozza se non sei sicuro di abbinare i toni. Per un look più audace sperimenta più colori sugli occhi. Ricorda la regola d’oro che se hai gli occhi luminosi allora meno sulle labbra e viceversa.

Questo è classico per il look da ragazza rock, colori non tradizionali con sottile fodera liquida, sopracciglia folte, pelle opaca per non scontrarsi con il colore e labbra più chiare.

Il look da pulcino rock può essere ottenuto anche senza i colori audaci, concentrandosi sugli occhi con toni grigi e labbra rosa.

Rossetto Rosso tendenze 2023 (Foto@Pixabay)

Rossetto Rosso

Il look retrò chic vuole labbra rosse. Con molti prodotti sul mercato scegli un rosso da abbinare alla tua colorazione. Il rosso lucido è difficile da mantenere ma fa un effetto più forte. 

Per mantenere la precisione nel look, scegli un rosso vicino al tuo colore naturale in modo che quando si consuma non appaia disordinato e sbavato. Anche la matita per le labbra funziona bene con questo look. Se scegli le labbra rosse, mantieni il resto del trucco minimo.