Sarà un autunno esplosivo per ciò che riguarda il bellissimo mondo del make-up. Oggi vedremo i vari tipi di trucco che vedremo sfoggiare di più soprattutto in passerella e tra personaggi noti dello spettacolo.

Make-up silver: i nuovi trend prevedono colori brillanti come lo è il silver. Questo autunno lo userete ogni volta che vorrete, a piccole dosi, scegliendo texture a effetto 3D oppure tempestate di glitter.

Stile Dark-lipstick: nero prugna, è il top se volete essere sexy. Mantenete il resto del make-up luminoso ma impercettibile e, per un risultato perfetto, correggete il contorno labbra con la matita. Un occhio di riguardo alle sopracciglia: pulitele bene dei peletti che sporcano il disegno: solo così le sopracciglia diventeranno protagoniste di questo trucco reggendo anche ad un cambio di colore.

Punto luce e labbra glossy: lucide, polpose e ravvivate nel colore, che deve essere intenso e senza perdere naturalezza. Otterrete tutto questo in un solo gesto con i nuovi baume stick, creamy o semi-liquidi. Ricordate che il punto luce non va nascosto ma sfumato. Deve essere in evidenza e con tonalità che vanno dall’avorio, al bianco latte al latte ghiacciato.

Make-up blue mood: lo scorso anno per gli occhi si richiedeva un trucco su tutta la palpebra proprio per valorizzare al meglio lo sguardo. Questo autunno non più: si focalizzerà sul trucco patchwork con altri tipi di colori, in un tratto slim, sotto il sopracciglio o intenso con un tratto spesso lungo il bordo ciliare inferiore. Potete usare un colore solo oppure una varietà di colori che si accostino bene. Una cosa che dovete sapere è che i colori che andranno di più saranno il fucsia e l’arancio rigorosamente pigmentati.

Infine non può mancare il trucco total black con lo smokey eyes come protagonista. Potete anche osare se avete la mano ferma e praticare l‘art liner: ovvero potete creare dei grafismi artistici che andranno ad incorniciare tutto l’occhio: usate solo pennelli ultra slim.