Il make up metal dona al vostro viso luminosità e freschezza: non per niente è il trucco più usato soprattutto in questo periodo perché accentua l’abbronzatura presa durante l’estate. Oggi vediamo i 3 tipi di toni metal che regalano fin da subito al vostro viso tutta la vitalità necessaria.

Make up metal oro

Il make up “disegnato” usando l’oro è adatto soprattutto in serate speciali dove non volete passare inosservate. Per un risultato più glamour usate un ombretto oro antico da sfumare anche sulla rima palpebrale inferiore abbinandola ad un eye liner nero.

Il modo più semplice per usarlo è scegliere un ombretto e stenderlo, bagnato o asciutto in base all’intensità che volete avere, su tutta la palpebra senza aggiungere nulla. Se vi piace la luce che regala questo trucco, optate per un oro molto chiaro che sta bene per lo più alle bionde, sfumatelo tipo smokey eyes e definite l’attaccatura delle ciglia con una matita marrone bronzo.

Make up metal bronzo

Questa tonalità sta bene soprattutto se avete gli occhi chiari anche se risulta magnetico anche per chi ha la carnagione ambrata e occhi verdi. Per un tocco sofisticato non abbinate mai il bronzo né al nero e né al grigio perché potreste ottenere un risultato troppo forte e rischierebbe di rimpicciolire lo sguardo. Accostatelo al purple o al viola: l’effetto sarà davvero sorprendente.

Make up metal rame

Il rame è la nuance più nuova e particolare: è perfetta se avete gli occhi verdi o nocciola. Ecco come stendere questo colore senza apparire troppo “pesanti”. Stendete su tutta la palpebra una base bianco perla: oltre a uniformare la pelle renderà più luminosi i colori che accosterete.

Sfumate poi un ombretto bronzo aranciato anche nella parte inferiore dell’occhio. Se vi sembra troppo scuro, scegliete una sfumatura più leggera, tipo il ruggine. Infine create un punto luce nell’angolo interno dell’occhio con una matita oro antico o perla: in questo modo ingrandirete lo sguardo.