come si mette la cipriaE’ passato diverso tempo da quando ho aggiornato questa sezione dedicata al make-up. Torno ad affrontare l’argomento con una domanda piuttosto ricorrente tra le giovani donne che vogliono imparare a truccarsi, ma non sanno ancora padroneggiare al 100% i ferri del mestiere. Oggi quindi, ti spiegherò come si mette la cipria e qual’è lo strumento ideale per stenderla. 

Ti anticipo subito che in realtà sono due gli strumenti TOP per stendere la cipria sulla pelle. Si perché puoi scegliere tranquillamente tra pennello e  piumino. Attenzione però, non devi decidere a casaccio lo strumento, è il tipo di pelle che hai a richiedere l’uno o l’altro strumento.

Il pennello per stendere la cipria. Quando sceglierlo?

Scegli il pennello se hai una pelle normale o che tende al secco. Il pennello deve essere piatto e con setole molto molto fitte. L’effetto che ne ricaverai è molto naturale e il trucco non si noterà. Da evitare invece in caso di pelle grassa.

Il piumino va bene. Ecco quando usarlo!

La cipria si mette anche con il piumino. Però va preferito quando la pelle è tendente al grasso. Ti consiglio questo strumento anche se hai una pelle particolarmente sensibile, perché il piumino intensifica l’effetto della cipria regalando un trucco molto più coprente e uniforme. Una pelle delicata tende ad arrossarsi con facilità ed è per questo che, se vuoi evitare di mostrare le emozioni attraverso un rossore improvviso, è bene coprire molto la pelle. Attenzione ovviamente a non ottenere l’effetto maschera e ad utilizzare una cipria buona e adatta al tuo  tipo di pelle.