L’estate sta finendo e la vostra pelle ha bisogno di un trattamento d’urto che possa farla risplendere di nuovo e rivitalizzarla. Da poco è uscito un nuovo trattamento che usa la cera d’api e che promette risultati davvero stupefacenti. Volete saperne di più? Non vi resta che leggere questo articolo.

La cera d’api combatte la secchezza della pelle e, grazie agli oli essenziali utilizzati rilassa. Un benessere totale che potete provare nelle molte Spa e centri estetici collocati in tutta Italia. Le virtù dell’aromaterapia unite alle proprietà cosmetiche della cera vergine d’api creano una perfetta sinergia.

Come si svolge un trattamento con la cera d’api?

Il trattamento comincia con l’apertura dei 5 chakra principali, massaggiati in senso circolare dopo aver applicato sulla pelle qualche goccia di olio essenziale : sulla testa potete usare un mix di limone e camomilla, che aiuta a sgomberare la mente mentre lavanda ed elicrisio avranno un’azione antistress.

Vengono trattate anche gamba e braccia con essenze rinfrescanti di ginepro, mirto, pino ed eucalipto. Dopo aver sbloccato i canali energetici, si passerà al massaggio vero e proprio con una crema-balsamo alla cera d’api. La manualità è molto lenta e avvolgente e mentre abbandonerete ogni tensione, la pelle si rivitalizzerà. Il massaggio durerà più o meno 50 minuti e costa sui 90 euro circa, ovviamente in base alla struttura che sceglierete.

Ricetta fai da te 

Fate fondere a bagnomaria 30 g di cera d’api e aggiungete nell’ordine 10 g di olio di mandorle dolci, 10 g di olio di oliva extravergine, il succo di mezzo limone, 5 g di miele, 10 di polvere di amido e 3 gocce di olio essenziale di rosa. Mescolate e conservate la crema così preparata in un barattolo di vetro ben chiuso. Usatela dopo la doccia sulla pelle un po’ umida.

La cera d’api è un vero e proprio ricostituente e donerà alla vostra pelle tutta la morbidezza di cui avrete bisogno.