Le alghe e i sali per il benessere della pelle

La pelle se non viene coccolata e curata abbastanza ci mette poco a seccarsi e a procurarci quella sensazione di spento. Il menu per la giovinezza della pelle si trova in alcuni ingredienti che possono in un certo senso riequilibrare e remineralizzare la pelle. 

Oggi tratteremo due tipi di ingredienti fondamentali per il benessere della nostra pelle e sono le alghe e i sali.

Le alghe: un’ottima fonte di ricchezza .

Tipi di alghe che fanno il loro lavoro alla perfezione sono l’alga laminaria digitata, l’alga nori e l’alga ascophylluma ognuna con un’azione ben definita.

  • La laminaria digitata è composta da una formulazione abbastanza ricca di elementi vitali ovvero 12 vitamine, 42 oligoelementi, 18 aminoacidi più acidi grassi e polisaccaridi che insieme rinforzano la funzione barriera della pelle e trattengono idratazione.
  • L’alga Ascophyllum Nodosum attiva invece i meccanismi fisiologici degli strati più profondi della pelle rendendo così più forti i trattamenti cosmetici successivi.
  • Infine c’è l’alga nori che regala idratazione e le alghe azzurre che possiedono un forte potere riequilibrante.

I sali drenano e depurano la pelle

Un altro elemento prezioso per il benessere della cute è senza dubbio il sale che eliminano l’organismo da scorie e liquidi grazie al loro potere drenante. I prodotti a base di sali sono perfetti contro la cellulite e contro i gonfiori e la pesantezza delle gambe.

Tra i sali marini, quelli del Mar Morto sono quelli più completi e particolarmente apprezzati in cosmetica per la loro alta percentuale di magnesio e potassio drenante, disintossicante e riequilibrante.

Oltre per che per i prodotti cosmetici, i sali vengono usati anche in formulazioni per capelli come shampoo e altri prodotti di cura che aiutano a dare forza e vitalità anche alle chiome più fragili e particolarmente stressate.

Disponibili anche i filler contenente i sali marini che consentono di avere un effetto riempitivo e volumizzante molto naturale.