Come avere la pelle bianchissima

Come avere la pelle bianchissima: proviamo a capire se esiste qualche trucco per avere una pelle perfetta.

Zooey_deschanel_2

Fonte immagine: Wikipedia

 

Ciao ragazze! L’articolo di oggi è dedicato a una minoranza (alla quale però appartengono più donne di quanto si pensi), cioè a tutte voi che desiderate avere la pelle bianchissima. Non tutte infatti amano bruciacchiarsi la pelle sotto il sole o le lampade abbronzanti, e lo trovo straordinario! Si, perché ognuna di noi deve valorizzare ciò che la natura gli ha dato, e se tra questi doni c’è una pelle bella bianca, perché non far risaltare questa qualità, piuttosto che nasconderla?

La pelle abbronzata non è sempre sinonimo di bellezza. Guardate la bellissima Zooey Deschanel, io credo che stia benissimo così, con una pelle simile a quella di una bambola. La pelle chiara mette ancora più in risalto i capelli neri e gli occhi azzurri, il risultato è molto migliore di quanto non sarebbe con la pelle scura.

Pelle bianchissima senza l’utilizzo di intrugli chimici!

Fonte immagine: Wikipedia– Nicole Kidman

Non mi piacciono le sostanze chimiche per sbiancare la pelle. Non sono una fans al 100% dei prodotti bio, utilizzo senza problemi anche quelli comuni, ma quando si tratta di schiarire la pelle, proprio non riesco ad apprezzare i prodotti che non provengono direttamente dalla terra. Quindi, se cercate qualche scorciatoia poco salutare per avere la pelle bianchissima, questo non è il vostro articolo!

1. Proteggetevi dal sole

Se desiderate avere la pelle bianchissima non dovete nascondervi dal sole (anche perché a livello dell’umore è un vero toccasana, un caricabatterie che non ci costa niente, per ora… ;-), ma utilizzare semplicemente le giuste protezioni. Una crema a protezione totale è quello che fa per voi. Dovete usarla tutta l’estate ma anche durante le giornate miti, come ad esempio in primavera. Anche se non sembra, il raggi UV arrivano sul volto e stimolano la produzione della melanina.

2. Utilizzate costantemente lo scrub per il viso

Mentre il corpo è quasi sempre protetto dai raggi del sole (meno che in estate), il viso è sempre esposto! Un piccolo trucco per mantenere la pelle del viso chiara è quella di fare uno scrub leggero una o due volte a settimana. In questo modo rimuovete le cellule morte e favorite il ricambio cellulare, togliendo il primo strato.

3. Utilizzate il fondotinta adatto

Il fondotinta come ben sapete deve essere del solito tono della pelle, quindi utilizzandolo non andate a portare cambiamenti al vostro colorito tanto desiderato, anzi, ne ricavate due benefici:

  • Utilizzando un fondotinta con schermatura dai raggi UV anche durante l’inverno riuscite a bloccare quei pochi raggi solari che cercano di raggiungervi.
  • Andate ad accentuare il pallore sano che tanto desiderate.

 

Trucchi green – Rimedi naturali per avere la pelle bianchissima

 

Jessica Chastain

Fonte- Wikipedia Jessica Chastain

Quelli sopra erano i passi base, quelli che non potete proprio ignorare se volete realmente avere la pelle bianca! Un piccolo appunto: se non avete una pelle bianca di natura e tendete verso l’olivastro, non potete aspettarvi miracoli, in questo caso l’unica soluzione è il trucco peso, ma rischiate di avere un effetto mascherone. Come ho già detto all’inizio, ragazze, valorizzate ciò che avete e non cercate di mascherarvi troppo!

Passiamo adesso ai rimedi naturali per avere la pelle bianca. Sono piccoli trucchetti da prendere con le pinze, perché non credo nella magia ;-).

1. Yogurt bianco

“il simile attira il simile”, sarà per questo che lo yogurt bianco è, secondo molti, un metodo per mantenere la pelle bianchissima?

2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio rinomato per le sue qualità schiarenti, qualcuno decise di provarlo anche sulla pelle e in effetti, si fa vedere. Utilizzatelo con attenzione e raramente, personalmente vi direi non più di 2-3 volte al mese, perché rischiate di seccare troppo la pelle. Per utilizzarlo l’idea migliore è quella di sciogliere qualche cucchiaio nella vasca da bagno dove vi immergete, se non avete la possibilità riempite una bacinella e passateci dentro la spugna da strofinare poi sul corpo.

3. Latte e farina

3. Volete una bella maschera nutriente per mantenere la pelle bianca? Rimanendo sempre sui rimedi naturali, allora dovete assolutamente provare latte e farina. Le dosi giuste le vedete a occhio. Prima mettete tre cucchiai di farina in una ciotola e poi aggiungete il latte pian pianino, mescolando per non creare grumi. Quando raggiungete una miscela corposa, che potete stendere senza che coli da ogni lato, allora posizionatela sul volto!

Qualcosa in più

Se poi desiderate mettere in risalto la pelle bianca, utilizzate alcuni trucchetti come l’indossare accessori scuri. Non voglio sponsorizzare il look total black, anche se di certo è quello che crea un contrasto maggiore. Anche il nero, il blu scuro, il marrone e il viola sono perfetti. A seguire il verde scuro.

Puntate non solo sull’abito, magari in alcune occasioni avete bisogno di un tipo di abbigliamento acceso, ma anche sul make-up scuro, lo smalto, le collane, i bracciali, gli orecchini ecc. Con il giusto contrasto la vostra pelle bianca risalterà di più!

Redazione

Redazione di Blog Estetica, tutte le informazioni e i consigli per il nostro corpo.

Articoli consigliati

2 commenti

  1. Ahah, sono un ragazzo ed adoro avere la pelle pallida.
    Io uso sempre il sapone alle mandorle, scrub Biotherm. Soprattutto, a giorni alterni succo di limone, diluito con acqua calda a colmare un bicchiere, passato con una spugnetta su viso, collo e mani. Ripetutamente fino ad esaurimento, dona una pelle bianchissima e liscia. Poi protezione Shiseido 50+ ogni giorno tutto l’anno, si applica bene, non lascia striature e rende anche la pelle visibilmente più chiara. Provare per credere.
    Ciao!

  2. Articolo interessantissimo, grazie dei consigli…. cerchero’ di metterli in pratica! Ho provato anche il laser CO2, devo fare altre sedute….. speriamo bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.