Le extension in pratica è un allungamento dei capelli ed è adatto a tutte con una particolare attenzione a chi ha il cuoio particolarmente sensibile. A decidere se farle o meno poi sarà la vostra parrucchiera di fiducia che valuterà con un esame del capello se potete sottoporvi a questo trattamento oppure no.

Extension: le tecniche di fissaggio

Oggi esistono varie tecniche di applicazione delle extension: con biadesivo, con clip, con anellini, con filo o infine con gocce di cheratina, che è il metodo più usato perché più resistente. Quest’ultima tecnica può essere praticata sia a caldo che a freddo. La tecnica del fissaggio a freddo si pratica attraverso l’uso di un apposito macchinario a ultrasuoni.

Gli ultrasuoni rompono la cheratina che poi si richiude permettendo il fissaggio delle ciocche. L’effetto finale che si ottiene con questa tecnica è davvero molto naturale, la massa di capelli mantiene un volume morbido e la presenza delle extension è quasi impercettibile, senza nodi fastidiosi e visibili.

La durata del trattamento

La durata dell’allungamento è variabile e va dai 2 ai 5 mesi in base a quanto è rapida la ricrescita dei vostri capelli e dalla zona in cui sono state posizionate le ciocche. Nella parte alta della chioma infatti la durata media è di circa 2 mesi mentre nelle zone più nascoste si può arrivare fino a 5 mesi.

L’importante è curare le extension nel modo giusto: bastano pochi accorgimenti fondamentali per avere una chioma perfetta e prolungarne la durata. Per prima cosa praticate mensilmente la pulizia dei bulbi dal vostro parrucchiere di fiducia. Questa operazione consiste nel pulire le attaccature delle ciocche dei capelli che rimangono all’interno a causa della caduta naturale.

Il secondo segreto è quello di spazzolare bene i capelli quotidianamente e prima di detergerli. In commercio ci sono spazzole specifiche che permettono di pettinare il capello partendo dall’attaccatura senza farlo staccare.

A questo link è possibile trovare un prodotto specifico in offerta per curare le vostre extension: One Piece, clip in, extension lisce