Per realizzare un make-up occhi azzurri non possiamo limitarci ad aprire il nostro beauty e scegliere il primo ombretto che ci piace. A differenza di chi ha gli occhi marroni, noi donne con l’iride azzurra dobbiamo scegliere tra un numero decisamente limitato di ombretti.

Sfruttati bene però, riusciranno a rendere il nostro sguardo davvero magnetico! Pronte a potenziare i vostri bellissimi occhi azzurri al massimo?

Trucco occhi azzurri: i colori perfetti per te

Il primo colore che non deve mai mancare nel beauty di una donna con gli occhi azzurri, è l’arancione (per fortuna che amo questo colore!). Il motivo di questa priorità assoluta è semplice: l’azzurro e l’arancione sono due colori complementari, perciò la nostra iride viene messa in risalto.

Da utilizzare con l’arancione: il marrone dorato, il marrone terra bruciato, l’albicocca, il pesca e il rosa.

Per una serata “dark” il nero e il grigio sono consigliati.Creano il giusto contrasto con l’iride azzurra. Il viola può essere utilizzato ma deve essere scuro. Adatto soprattutto per le brune.

Make-up occhi azzurri: i colori OUT

Assolutamente da evitare il blu e l’azzurro in tutte le loro tonalità. Provare per credere. Spengono lo sguardo. L’unico della famiglia che mi sento di consigliare è il blu notte, da unire per bene con il grigio scuro o il nero.

Altri consigli per realizzare un perfetto trucco occhi azzurri ad OK

L’ombretto da da solo non basta. Un buon make-up è formato da tante altre cose, secondo me, molto più indispensabili di un ombretto.

– Partiamo quindi con la matita nera. Un accessorio che non può MAI mancare nel mio beauty. La linea deve essere sottile ma, in alcune occasioni anche quella doppia non è male (quando cerchiamo un effetto dark-mistery). Per una serata in discoteca la matita blu notte o quella viola si rivelano perfette, ma attenzione! Ricordatevi che devono essere sempre abbinate al giusto look, altrimenti è da preferire la classica matita nera.

– Anche l’eyeliner lo reputo ottimo. Se non avete una mano precisa, evitatelo perché se dato male l’effetto è disastroso! Vale lo stesso discorso della matita: linea fine per la vita di tutti i giorni e doppia per un effetto dark-mistery. Eyeliner viola o blu notte per la discoteca. Per approfondire vi consiglio l’articolo di Maria Carmela Trovato: Make up con l’eyeliner: 6 metodi diversi di applicarlo.

– Per finire, ecco il mascara nero. Il migliore amico per tutte le donne con gli occhi azzurri. Per realizzare un make-up occhi azzurri perfetto, il mascara nero è i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-e!! Lo sguardo diventa intenso ed è la “ciliegina sulla torta” che permette di rafforzare una volta per tutte il contrasto necessario per far apparire più brillante che mai l’iride azzurro!