La cellulite è un’alterazione dei tessuti sottocutanei che colpisce quasi il 90% del genere femminile. Non c’è costituzione fisica che tenga, anche le più magre possono infatti soffrire della cosiddetta pelle ‘a buccia d’arancia’. La costante nemica della prova costume si concentra principalmente in due zone critiche: natiche e cosce.
La cellulite è causata da diversi fattori come lo scarso movimento, lo stress, l’alimentazione poco sana e il fumo.

Si tratta di un disturbo diverso dalla ritenzione idrica: la cellulite è un problema che riguarda il tessuto sottocutaneo mentre la ritenzione idrica è la tendenza a trattenere i liquidi. Quest’ultima favorisce facilmente la formazione dell’infiammazione del tessuto cellulare e conseguentemente la perdita di tonicità delle parti colpite.
La ritenzione idrica e la cellulite sono due problematiche distinte ma correlate che possono essere risolte con pochi accorgimenti quotidiani.

La cellulite come può essere contrastata in maniera efficace? L’attività fisica è un valido rimedio per attenuare quell’effetto bucherellato che tanto tormenta, soprattutto durante il periodo estivo, migliaia di donne nel mondo.
L’aspetto a materasso può essere ridotto con prodotti innovativi di ultima generazione. Un rimedio fitoterapico completamente naturale è la crema Barò anticellulite, nata dagli studi sul Barolo, uno dei vini più pregiati del mondo.

Si tratta di un efficace rimedio contro gli inestetismi della cellulite contenente estratti di uva rossa e altri principi attivi a base vegetale. La sua formula ad alto contenuto in antiossidanti migliora notevolmente la circolazione sanguigna, attenuando gli edemi e quei fastidiosi buchetti sui glutei. La crema anticellulite Barò ripristina la naturale funzionalità metabolica della pelle agendo sui liquidi localizzati, lasciandola più morbida al tatto.
Subito dopo poche applicazioni, il grasso statico in eccesso verrà utilizzato durante l’attività fisica liberando lo strato sottocutaneo dai liquidi stagnanti.
Con una dieta povera di lipidi e un abbigliamento comodo (privo di scarpe con tacco molto alto e pantaloni troppo stretti), l’aspetto a buccia d’arancia si attenuerà fino a scomparire completamente nel corso del tempo.
La crema Barò anticellulite aiuta a eliminare le tossine a livello cellulare, a ridefinire l’elasticità della pelle rendendola tonica e vellutata diminuendo l’effetto a buccia d’arancia.

Photo: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/09/Cellulite-haut.jpg