La manna è un alimento prezioso dalle spiccate proprietà medicinali che viene raccolto in una zona particolare della Sicilia. Si ottiene incidendo la corteccia degli alberi di frassino e lasciando fuoriuscire la linfa che, con il caldo estivo diventa solido prendendo la forma di un cannolo, certamente la manna rimedio naturale può aiutare il nostro intestino.

La manna è al centro di alcuni studi dove si è scoperto che, oltre allo zucchero principale, contiene anche altre sostanze antiossidanti.

Manna rimedio naturale: quali proprietà

Se volete usare questo rimedio del tutto naturale come disintossicante potete scioglierne un cucchiaino in una bevanda come il té o il latte. Se volete ottenere un effetto più lassativo potete prenderla diluita in un bicchiere di acqua calda. Oltre a mannitolo che richiama acqua all’intestino con un’attività disintossicante e lassativa, la manna contiene mucillagini e pectine in grado di assorbire le tossine, mentre gli enzimi stimolano la digestione e decongestionano il fegato.

[amaplug_single keyword=”B01GGJN776″ style=”Light yellow” items=”1″ location=”it”]

Se state seguendo una dieta potete usare la manna come dolcificante: non fa salire la glicemia però fate attenzione a non esagerare con le dosi.

Questo rimedio green fa bene anche alla pelle: infatti arricchisce la formule di creme e sieri per la cura della pelle. E’ un ottimo idratante, purificante ed emolliente in grado di diminuire le infiammazioni e rigenerare la pelle. Nelle maschere si abbina facilmente ad altre sostanze natural, come olio di mandorle dolci, uova o cetrioli.

Se volte una maschera per il viso, sciogliete in mezzo bicchiere d’acqua calda 10 g di manna pura. Fate raffreddare, filtrate e aggiungete 2 cucchiai d crusca. Lasciate macerare 10 minuti, stendete la maschera e tenete in posa per 15 minuti. Rimuovetela con acqua tiepida.

Questo rimedio non è molto facile da reperire: infatti potete trovarlo o nelle migliori erboristerie oppure online direttamente dai produttori. E’ in vendita sotto forma di cannolo pura al 100%.