Scrub delicato per pelli sensibiliEcco una ricetta facile facile e completamente green che ti permetterà di ottenere uno scrub delicato per pelli sensibili. Esistono specifici prodotti per la pelle delicata, oggi ti spiego come fare la maschera esfoliante che, dopo il giusto tempo di posa, potrà essere utilizzata come scrub!

Tutto ciò che vi serve per dar vita allo scrub delicato per  pelli sensibili è:

  • Succo di ananas fatto in casa
  • Farina di semi di lino

Prendi i due ingredienti e mischiali bene tra loro. Il risultato finale deve essere un composto cremoso e omogeneo. Ti consiglio per sicurezza di aggiungere il succo di ananas un goccio alla volta così da non permettere alla farina di lasciare grumi.

Adesso applica la maschera esfoliante per pelli sensibili e lascia agire 5-10 minuti. Dopo inizia a massaggiare lentamente per rimuovere le cellule morte e favorirne così il ricambio.

Perché questi prodotti?

L’ananas riesce a ristabilire il naturale PH della pelle. L’ananas è un ottimo rimedio naturale contro la pelle sensibile che tende ad arrossarsi e subire i cambiamenti climatici esterni con troppa facilità. L’ananas inoltre allevia i processi infiammatori e decongestiona la cute.

La farina di semi di lino in questo caso riveste il compito della sostanza principale in uno scrub, quella che favorisce il ricambio cellulare. Tuttavia favorisce anche l’ossigenazione, rende la pelle più idratata e aiuta a combattere anche l’eccesso di sebo.

Questa ricetta di cui ti ho parlato oggi per dar vita ad uno scrub delicato per pelli sensibili la utilizzavamo anche nel centro estetico in cui lavoravo, perché alcune clienti preferivano i trattamenti naturali alle confezioni di prodotti già pronti. Ho avuto modo di testarla più volte e devo dire che è davvero ottima!

 Credit Photo: Wikimedia