Mantenere in ordine il viso, ben depilato, è importante per ogni donna, in particolare quando si avvicina l’estate ognuna è impegnata ad eliminare quei fastidiosi piccoli baffetti che si formano proprio sotto il naso.

In quest’articolo proviamo a capire quale crema depilatoria per baffetti risulta essere più efficace. I baffetti possono essere più o meno visibili, anche a seconda del loro colore, ma sono anche molto antiestetici. 

Per rimuoverli, molte donne usano la ceretta, che però sulle pelli più sensibili è irritante. Per non parlare delle creme decoloranti, che ovviamente hanno risultati poco efficienti e non nascondono del tutto i baffetti. 

Anche la lametta è una soluzione sconsigliata (può ferire, e comunque fa ricrescere i peli più spessi e duri). Le pinzette sono poco utili, dolorose e non funzionano bene. 

La soluzione migliore per il viso è quella della crema depilatoria per i baffetti, molto utile per eliminare a lungo questi fastidiosi peli sotto il naso. 

Bisognerebbe usare una crema depilatoria appositamente pensata per il viso, non una comune crema depilatoria che potrebbe invece rovinare il volto. 

Quale crema depilatoria per baffetti: pro e contro

quale crema depilatoria per baffetti

La crema depilatoria per baffetti ha lo scopo di rimuovere i peli non dalla radice, ma bensì dalla superficie. Non li indebolisce come la ceretta, ma comunque li elimina per almeno 4-7 giorni. 

Innanzitutto sarebbe bene evitare la crema per baffetti se si hanno brufoli, piccole ferite o abrasioni nella zona dove dovrebbe essere applicata. Prima di usare la crema, è bene pulire con cura la zona sotto il naso, solamente con acqua fresca e dopo aver rimosso bene il trucco. 

A questo punto stendete la crema depilatoria per baffetti, lasciate agire dai 5 agli 8 minuti o comunque tassativamente fino al tempo riportato sulla scatola, evitate in questo momento l’esposizione ai raggi del sole. Ora sciacquate molto bene la zona, senza lasciare alcun residuo. 

La crema depilatoria è una soluzione veloce e soprattutto indolore per togliere i baffetti dal viso. 

Per provare ad indebolire di più i peli strappandoli dalla radice, è bene provare con la ceretta un paio di volte e poi usare solo la crema depilatoria. 

Dopo aver tolto la crema, usate le apposite salviette lenitive per pulire con delicatezza la pelle. 

La crema depilatoria per baffetti è sicuramente molto vantaggiosa. Innanzitutto è abbastanza pratica da usare, non sporca, è semplice per tutte, non ci sono molte cose da imparare per usarla.

Essa agisce rompendo il legame chimico che tiene fermi i peli, usando un apposito composto, e quindi li distacca. Il pelo non ricresce più forte, né si irrobustisce a causa dell’uso della crema. 

Metodo economico, veloce e soprattutto indolore (al contrario della ceretta che in una zona così delicata può provocare male) è anche molto versatile. Infatti in commercio esistono tanti tipi diversi di creme, che agiscono in base allo spessore del pelo, quindi si può personalizzare l’azione della crema depilatoria. 

Infine, questo prodotto agisce anche da esfoliante e quindi rende morbida e liscia la pelle.
Il contro della crema depilatoria per i baffetti è che ovviamente non dura tanto quanto la ceretta: i peli cominciano a ricrescere spesso prima di una settimana.