Le parti intime del corpo, in genere, col passare del tempo, tendono ad assumere un colore più scuro rispetto alla pelle del resto del corpo. L’iperpigmentazione interessa, tipicamente, la zona anale e quella intima.

Negli ultimi anni, fra i tanti trattamenti di bellezza, se ne sta diffondendo uno che è volto, appunto, allo sbiancamento delle parti intime.

Si tratta forse di un mood, di una moda temporanea, sta di fatto che sempre più persone ricercano nelle farmacie dei prodotti che le aiutino a sbiancare le parti intime.

Molte persone, invece, o per vergogna o perché non conoscono la pratica giusta, si rivolgono a prodotti di dubbio funzionamento che, applicati in una zona tanto delicata come quella anale o della vagina, possono creare dei grossi problemi di salute.

Non bisogna mai e poi mai utilizzare delle creme sbiancanti che non siano clinicamente testate e certificate per essere usate sulla pelle.

Bisogna evitare nella maniera più assoluta i prodotti che contengono Idrochinone, un ingrediente che può danneggiare anche in modo grave il fegato. Meglio non rischiare.

Taluni si rivolgono ai rimedi naturali, che però non permettono di ottenere un risultato sempre molto buono.

Se si vuole ottenere uno sbiancamento sicuro e senza problemi delle parti del corpo più intime e sensibili, bisogna rivolgersi solamente a prodotti sicuri e certificati.

Lo schiarimento della pelle può avere degli ottimi effetti sulla propria autostima e sul benessere psicofisico.

La migliore crema sbiancante per parti intime

La migliore crema sbiancante per parti intime

Vediamo alcune delle più importanti creme per sbiancare le parti intime.

Star White crema sbiancante è una delle creme più pubblicizzate in assoluto. Star White aiuta a sbiancare sia le classiche antiestetiche macchie bianche sulla pelle, che possono essere dovute all’esposizione continua ai raggi del sole, sia la zona intorno all’ano.

Questa crema delicata può essere usata per lo sbiancamento delle zone intime e sensibili, come ano ed ascelle. Grazie al suo effetto lievemente esfoliante aiuta a schiarire in breve termine. È adatta per ogni tipologia di cute, senza differenze, e viene assorbita rapidamente, non lasciando dei fastidiosi residui sulla pelle.

La crema Star White è una delle più note perché in grado di sbiancare con delicatezza e senza effetti dannosi per la cute.

Può essere applicata due volte al giorno nelle zone delicate del corpo, e favorisce operazioni come quella dello sbiancamento anale.

Ovviamente l’effetto sbiancante non agisce in qualche giorno, bisogna usarlo con costanza e se si avvertono degli effetti collaterali sospendere l’uso e avvertire il medico. In genere sono sufficienti poche settimane per ottenere un risultato soddisfacente, ma questo varia da persona a persona.

Un’altra crema usata per lo sbiancamento intimo è il kit Pink Whitening e Hydra Cream. Anche in questo caso si tratta di un prodotto che viene usato per sbiancare zone delicate, come la vagina o quella attorno all’ano.

Con questo kit è possibile effettuare lo sbiancamento da soli, a casa, senza doversi recare da un professionista. Si tratta di un prodotto indolore, non brucia, naturale e facile da applicare.

Si assorbe rapidamente e garantisce risultati veloci, se correttamente applicato.