Il burro di karité è contenuto in molti cosmetici ed è considerato un vero e proprio toccasana per la pelle. Si ricava da un seme che, pressandolo, si ottiene un burro vegetale ricco di sostanze ad azione emolliente, nutriente e lenitiva, di vitamine antiossidanti e biologicamente attive come la A, D, E e F e di acidi grassi insaturi come oleico, searico e linoleico.

Il burro di karité ha un fattore protettivo: offre una difesa naturale ed è per questo che è presente in molti prodotti solari. Aiuta a combattere la formazione delle macchie scure e allo stesso tempo crea una barriera che trattiene le riserve idriche della pelle.

E’ ideale per la pelle secca: la nutre e allo stesso tempo la idrata. E’ adatto anche per la cute sensibile, intollerabile e reattiva. Applicato la sera, stimola la rigenerazione delle cellule cutanee grazie alla presenza della vitamina A e dei precursori dei ceramidi che rigenerano il tessuto epidermico. Di giorno, invece, aiuta la funzione barriera della pelle e perciò la capacità di difendersi dal sole, vento e freddo.

Il burro di karité nutre e idrata mani e piedi. La consistenza spessa e sontuosa del karitè, la presenza del fattore protettivo Uv naturale, la ricchezza di sostanze emollienti e nutrienti, come lo squalene, lo rendono l’ingrediente star per queste parti del corpo.

Infine questo speciale burro ammorbidisce le labbra. L’applicazione frequente di prodotti cosmetici aggressivi, come i rossetti long lasting che contengono componenti che seccano le labbra, i vento e gli altri agenti atmosferici, lo stress e le diete repentine: sono solo alcune delle cause che facilitano la disidratazione delle labbra e le screpolature. E’ perfetto per idratare e riepitelizzare in profondità le labbra che, ricordiamolo, sono prive dello strato corneo. Può essere applicato sotto forma di balsamo o stick dedicato, ripetutamente durante il giorno e la sera prima di coricarsi.

Offerta per i lettori: Burro di Karitè Raffinato – 100% puro e naturale – 500g