Questo programma dietetico è dedicato a chi ha poco tempo ma vuole liberarsi in fretta dai chili in eccesso. Con gli step giusti e con un piano specifico si possono ottenere ottimi risultati. Ecco come.

Primo step: alimentazione giusta senza eccedere: programma dietetico

Il primo step ovviamente riguarda l’alimentazione: via libera a frutta e verdura. Potete usare le spezie anziché condimenti come olio, sale ecc. Perciò potete insaporire piatti con lo zenzero, la cannella, la curcuma e il peperoncino. Disintossicano e aiutano a saziarvi prima. Anche i semi di canapa sono molto usati: contengono acido alfa linolenico, un tipo di Omega 3 che, secondo alcuni studi, aumentano in metabolismo.

Masticate piano: ciò aiuta a non gonfiarvi, riducendo la fame e attivando l’area del cervello che favorisce la lipolisi, la riduzione dei grassi.

Secondo step: usate i cosmetici innovativi

I nuovi cosmetici affrontano le varie componenti della cellulite associando sostanze lipolitiche e drenanti a quelle che diminuiscono la formazione dei noduli. Ad esempio la caffeina che stimola la scissione dei grassi oppure le alghe che velocizzano il metabolismo dei lipidi. In alternativa ci sono i programmi strong come le onde d’urto e la brazilian needle che combatte la cellulite fibrosa delle gambe.

Terzo step: praticate attività fisica

Il modo migliore per accelerare il metabolismo è praticare regolarmente attività fisica. Anche la camminata veloce per 20 minuti può fare molto. Infatti vi può fa smaltire 150 calorie.

Potete tuttavia praticare il crossfit: è un allenamento che attiva tutta la muscolatura in tempi molto brevi. E’ faticoso e adatto solo se siete preparate. Con il crossfit potete arrivare a bruciare fino a 700 calorie in un’ora.

Un’altra ginnastica che potete fare è il tabata. Per 4 minuti dovete alternare 20 secondi alla massima potenza a q0 secondi di pausa, in un’attività aerobica come la corsa, la bicicletta, lo step o il vogatore. Potete bruciare oltre 400 calorie in 30 minuti.