La crema da notte è molto importante perché si prende cura della pelle mentre è a riposo. In questo articolo troverete delle risposte su come agisce sulla pelle e perché è così importante.

Crema da notte: agisce come un booster e accresce l’effetto detox

In pratica da’ una spinta al naturale processo di rigenerazione della pelle. Infatti mentre riposate i principi attivi hanno la possibilità di penetrare meglio. Dalle 23 alle 4 l’attività cellulare raggiunge il picco: perciò se applicate la crema prima di andare a letto ne potenzierete gli effetti. 

Il nostro corpo , mentre è al riposo, per regolare la sua temperatura consente all’acqua di evaporare attraverso la pelle. In questo modo vengono eliminate anche tutte le tossine accumulate e la crema da notte non fa che potenziare il tutto rendendo la pelle più luminosa al risveglio.

Tiene lontano le macchie e funziona anche da maschera

Se volete evitare discromie e mantenere sempre la carnagione uniforme, il primo consiglio dei dermatologi è quello di applicare tutti i giorni un filtro solare molto alto. Usate perciò alla notte creme specifiche anti macchia che sono arricchite di sostanze che agiscono su due fronti: in profondità e in superficie.

Alcune creme da notte sono studiate con una doppia funzione: la potete usare come trattamento quotidiano ma anche come maschera. Tutte le sere stendetene una piccola quantità sul viso e sul collo. Una volta alla settimana applicate invece una dose abbondante lasciandola in posa per circa 20 minuti: dopo non risciacquate ma rimuovete l’eccesso di prodotto con una velina, in modo che i principi attivi possano continuare ad agire per tutta la notte.

Infine, alcune creme lavorano anche in base ai principi dell’aromaterapia sprigionando aromi appunto che regalano benessere al momento dell’applicazione. I profumi che vengono più usati sono la rosa, il fior di loto e la lavanda perché aiutano a combattere lo stress, rilassano la mente e favoriscono il sonno.