Marco Salvadori
Credit: Marco Salvadori (Flickr)

Vuoi rallentare la crescita dei peli? Allora utilizza l’acquamarina.

Ok, il titolo è pretenzioso e non riuscirai certo a risolvere il problema della crescita dei peli grazie a un cristallo, però può trattarsi di un valido supporto (e non alternativo!) ai rimedi classici.

L‘acquamarina, considerata una delle pietre femminili per eccellenza, regola la produzione degli ormoni e quelli della crescita. Questa pietra infatti non è utile solo per rallentare la crescita dei peli ma anche quella di unghie e capelli.

Indossare l’acquamarina permette di raggiungere un certo equilibrio. Secondo alcune leggende aiuta a distinguere il vero dal falso, aiutando così a individuare le persone amiche e le situazioni favorevoli.

è una pietra fortemente legata al benessere e permette di focalizzare l’attenzione su obbiettivi reali.

Come utilizzare l’acquamarina in estetica per rallentare la crescita dei peli

  1. Lascia immersa l’acquamarina all’interno dell’olio di oliva o di una crema idratante post-depilazione per circa un ora.
  2. Dopo la depilazione utilizza la crema per rimuovere la cera residua e dar sollievo alle gambe.
  3. L’acquamarina avrà rilasciato le proprie radiazioni affinché venga frenata la crescita dei peli.

Come ho già detto si tratta solo di un “plus”. Le pietre non fanno miracoli, ma offrono solo una marcia in più. Se hai problemi ormonali dovrai ovviamente seguire le direttive dello specialista.

Se vuoi avvalerti anche delle proprietà dell’acquamarina per regolare gli ormoni, basta tenere la pietra a contatto con la pelle, utilizzandola sotto forma di collana o bracciale.