State organizzando le vostre vacanze estive e già pensate a cosa mettere in valigia e nel vostro beauty case? Non siete l’uniche!

Quando mi preparo a vivere un nuovo entusiasmante periodo di ferie, uno dei molti dubbi che mi assillano è proprio cosa mettere nel beauty case in vacanza.

Ogni posto che visitiamo richiede una preparazione tutta particolare. Se andiamo a visitare Ibiza o vogliamo fare un giro tra le piramidi d’Egitto, avremo bisogno di capi d’abbigliamento differenti. Ugualmente, anche il beauty case deve essere riempito in base alle esigenze del posto dove andiamo.

A Ibiza probabilmente faremo una vita all’insegna del divertimento e l’intera scala cromatica di ombretti non dovrà mancare. In Egitto invece, ci limiteremo a portare l’essenziale, evitando prodotti e accessori più adatti per una serata in discoteca.

Viste le diverse esigenze che si presentano in base al viaggio che faremo, la lista di consigli che sto per offrirvi, può essere integrata con accessori supplementari solitamente non essenziali.

Beauty Case in vacanza: 10 consigli utili per essere sempre perfette!

1. Non dimenticatevi la vostra crema per il viso! Il sole estivo secca la pelle e noi abbiamo bisogno di idratarla. Potete scegliere di portare la crema giorno e quella notte oppure, una bella crema idratante adatta in ogni momento.

2. Protezione solare indispensabile nel Beauty Case in Vacanza. So bene che il vostro scopo è quello di abbronzarvi, ma dovete prima pensare alla salute. Meglio due toni in meno di abbronzatura ma una pelle sana. Ho studiato e lavorato come estetista e credetemi, ho visto pelli rovinate dal sole o dalle lampade solari più di quanto possiate immaginare! In base alla vostra pelle, scegliete la crema capace di proteggervi. Vi abbronzate lo stesso, senza scottarvi e senza raggiungere l’effetto peperone.

3. A seguire ecco il doposole, altrettanto indispensabile. Anche se le vostre vacanze non le passate ad arrostirvi sopra una spiaggia, sia la protezione che il doposole servono, perché la pelle del viso è sempre a contatto con i raggi UV.

4. Il tris: struccante, detergente e tonico. Per il beauty case in vacanza, non servono le confezioni maxi ma non dobbiamo nemmeno acquistare nuovi prodotti. Con pochi euro possiamo comprare come mini confezioni da riempire.

5. Matita per occhi, mascara e eyeliner. Ovunque siete, questi tre elementi saranno già da soli capaci di farvi sentire in ordine e curate.

6. Terra, fondotinta e cipria. Magari il giorno non vi serviranno, ma se la sera cercate un po di svago vi aiutano ad avere un’area meno accaldata, nascondendo insieme al correttore, qualche piccola imperfezione.

7. Burrocacao, rossetto e gloss, per tenere le labbra idratate.

8. Lima per le unghie, le quali crescono sempre. Una base trasparente come protezione è sempre l’ideale, mentre 1 o 2 colori di smalto per unghie sono facoltativi, in base ai vostri gusti.

9. Rasoio elettrico, cera a freddo, rullo per la depilazione o lametta…qualsiasi cosa utilizzate per togliere i peli superflui. Se state via solo pochi giorni, potete ovviare al problema facendo un salto dall’estetista. Se invece vi siete prese 2-3 settimane di vacanze, meglio essere preparate alla ricrescita dei peli!

10. Bagnoschiuma per il corpo e shampoo e balsamo per i capelli. Non dimenticatevi di mettere in valigia anche il phon e la piastra!

Voi cosa mettete di solito nel beauty case in vacanza? E soprattutto, dove andate di bello quest’anno?