Sapevi che una delle cause principali della cellulite è la ritenzione idrica? Però non è l’unica. Infatti anche gli ormoni giocano un ruolo cruciale nella sua formazione, così come l’alimentazione scorretta dove prevale l’assunzione dei cibi grassi o di sale. Anche la scarsa attività fisica porta a una congestione della circolazione, cosa che va a limitare quindi il flusso linfatico portando a un ristagno dannoso.

Chiaramente determinati atteggiamenti negativi vanno eliminati dalla nostra vita per ottenere risultati sia da un punto di vista estetico che salutare. Un piccolo aiuto lo possiamo ottenere anche dalla natura, in particolar modo da quei preparati a base di betulla. Contro la cellulite si rivela un prezioso alleato, perché ha un effetto disintossicante e diurentico. Altro beneficio di questo prodotto è quello di disinfettare le vie urinarie, stimolando il metabolismo.

Come si assume la betulla?

I benefici della betulla contro la cellulite, si ottengono dall’assunzione della spremuta, l’infuso o l’estratto di betulla.

Infuso di betulla

Si possono acquistare in erboristeria le foglie essiccate per preparare l’infuso. Bastano due cucchiai di foglie in un 250 ml di acqua. Devono restare in infusione per circa 10 minuti. Una volta freddato e filtrato, si può bere.

Spremuta di betulla

Se preferite invece provare con la spremuta di betulla, potete acquistarla già pronta in erboristeria. L’assunzione standard è di un cucchiaio tre volte ogni giorno, sempre bevendo molta acqua dopo.

Estratto di betulla

Per concludere, potete provare pure con l’estratto di betulla. Si ottiene dalla macerazione della pianta in acqua distillata e alcol, secondo delle specifiche tecniche di lavorazione. Viene preparato dalle erboristerie o da aziende specializzate ma, le modalità d’uso variano in base al produttore.

Vi aiuterà a depurare il corpo, espellendo quelle sostanze negative e dannose per voi stessi e per la vostra bellezza.