abbronzatura-perfetta

Ottenere un’abbronzatura perfetta non è semplice. Ci vogliono tanti piccoli accorgimenti da seguire. Partiamo dal consumo dei giusti alimenti, la prepariamo con degli scrub naturali e ovviamente con le giuste creme protettive.

Quando la bronzatura è arrivata a un livello di nostro gradimento, si tratta “solo” di mantenerla. Ma non è affatto facile! Rovinarla è molto più semplice di lasciarla intatta il più a lungo possibile. Quindi, ecco spiegati quali sono gli errori da non commettere!

 

Attenzione ai prodotti anti-macchia

Abbronzandovi sono comparse anche delle macchie più scure, forse erano già presenti o magari sono spuntate adesso. Ricordatevi però che i prodotti anti-macchia applicati quando sono già presenti, sono schiarenti ed esfolianti, vale a dire che rimuovono la parte abbronzata.

 

I bagni troppo caldi? Da evitare

 Si, l’acqua calda ispira e rilassa. Tuttavia è nemica dell’abbronzatura. Il troppo calore e l’ammollo causano desquamazione e il “rigonfiamento”. In pratica avviene il distacco dello strato diventato più scuro. Preferite quindi acqua tiepida e la doccia, invece della vasca da bagno.

 

Non idratare a sufficienza la pelle

Anche questo è un errore. Se la pelle perde in elasticità, ecco che inizia velocemente il processo di essiccazione e di conseguenza il primo strato della pelle si sgretola. Iniziano a comparire anche le macchie.

 

Attenzione ai profumi

L’uso eccessivo di un profumo, a causa dell’alcol contenuto al suo interno, disidrata la pelle. La cosa importantr quindi è non esagerare. Cercate anche di scegliere quei prodotti con una base alcolica scarsa.

 

In piscina? Il meno possibile

Nemico dell’abbronzatura perfetta è il cloro. Secca la pelle e fa si che si esfoli facilmente. Inoltre agisce come schiarente. Meglio quindi optare per altri tipi di sport, almeno fin quando v’interessa mantenere l’abbronzatura, la quale comunque con il tempo andrà via da sola.

Seguendo questi piccoli consigli, riuscirete a mantenere la vostra abbronzatura perfetta! Basta non commettere questi errori appena elencati!