Rimedi naturali per i capelli grassi

I capelli grassi sono un problema che riguarda moltissime donne. Secondo alcune statistiche, 1 su 4 ne soffre. Ma come si presentano? Alla vista sono unti alla radice e secchi sulla lunghezza. In pratica, dovremo lavarli ogni giorno per non arrivare a questo effetto tutt’altro che gradevole.

Lavare i capelli grassi troppo spesso però, non è un bene. Gli eccessivi lavaggi portano a un peggioramento del problema e si entra in un circolo vizioso praticamente infinito. Cosa fare quindi? Semplicemente provare alcuni rimedi naturali considerati efficaci, finché non trovate quello che funziona anche per voi!

 

Rimedi naturali per capelli grassi? Eccone 5 che fanno a caso tuo!

  1. Succo di limone: Bagnate i capelli e applicate sulla cute il succo di due limoni. Aiutano a contrastare l’eccessiva produzione di sebo, aiutandovi a mantenere i capelli belli e puliti un po’ più a lungo.
  2. Foglie di menta: mettetene una manciata tritate nel pentolino a bollire. La poltiglia che ottenete deve raffreddare. Aggiungete anche un cucchiaio di aceto di mele. Risciacquate per bene.
  3. Aceto di mele: grazie alle sue proprietà sgrassanti rende i capelli più luminosi e puliti. Ha un effetto simile al limone quindi.
  4. Amido di mais: rimuove il grasso dal cuoio capelluto. Versatene un cucchiaio, con un pizzico di sale, sui capelli asciutti. Dopo 15 minuti togliere e pettinare bene i capelli.
  5. Argilla: è forse il rimedio naturale per capelli grassi più conosciuto. In una ciotola mettete un cucchiaio d’argilla verde e unite una miscela composta da 50% d’acqua e 50% d’aceto. Applicate sui capelli per 10 minuti.

 

I rimedi naturali da soli non bastano. Ricordatevi che dovete anche rivedere la vostra alimentazione, utilizzare uno shampoo non aggressivo. Non lavate mai i capelli due volte di seguito ed evitate di utilizzare acqua bollente. Risciacquate sempre con acqua fredda e prima di utilizzare il phon, lasciate che un asciugamano assorba quanta più acqua possibile.