sopracciglia fantasma

Le sopracciglia fantasma rappresentano l’ultimo trend sul fronte bellezza. Si ottengono schiarendole, decolorandole o, per le più fantasiose coprirle di oro. Ma che cosa sono e soprattutto stanno bene a tutte?

Sopracciglia fantasma: che cosa sono

Sono chiamate anche bleached che in italiano significa sbiancate e sono considerate le sopracciglia del momento. Si creano partendo da una forma ad ali di gabbiano mediamente folta: in questo modo sarà più facile creare e ottenere il risultato finale. Per disegnarla potete usare gli stencil che, appoggiati sopra l’arco, vi mostreranno i peli da togliere.

Le zone che rimangono vuote potete riempirle usando le matite di un tono più scuro se siete bionde o castane mentre di uno più chiaro se siete scure.

Ora non vi resta che schiarire con il trucco: Dopo aver accuratamente pettinato le sopracciglia potete proseguire disegnando i contorni con un pennellino che abbia le setole strette dove avrete applicato un po’ di correttore.

In questo modo l’arco si “estranierà” dal viso come un tatuaggio. Ora colorate i peletti con un ombretto di due nuance più chiare del vostro colore naturale: ora potete fissare il tutto con della cipria trasparente.

Sopracciglia fantasma: a chi stanno bene

Questo tipo di sopracciglia sono particolari e non adatte a tutti. Infatti si addicono di più alle più giovani. Non dimenticate che questa tipologia di sopracciglia sta meglio se siete bionde e se avete gli occhi scuri, definiti con una bella passata di mascara nero ed eyeliner.

Potete schiarire le sopracciglia con una crema che contenga acqua ossigenata, ma se volete un metodo un po’ più soft potete provare un infuso che potete fare tranquillamente in casa: fate bollire un pentolino di acqua su cui avrete aggiunto un cucchiaio di camomilla solubile. Lasciate intiepidire e aggiungete un cucchiaio di miele. Applicate sulle sopracciglia con un bastoncino di cotone. Lasciate in posa per 10 minuti e risciacquate.