Come rinforzare i capelli rimedi e consigli

I capelli sono molto importanti nella vita di una donna perché in un certo senso cambiano il volto. In questo articolo vedremo come rinforzare i capelli.

Soprattutto con il cambio di stagione i capelli vengono messi a dura prova. Per rinforzare i capelli occorre cambiare l’alimentazione e, se non basta, assumere un integratore.

Durante il cambio di stagione si perdono oltre 400 capelli al giorno ma è una cosa fisiologica e tutto tende a tornare alla normalità: tuttavia è opportuno fare un esame tricologico semplice che consente di controllare se il problema è transitorio o se invece si tratta di una malattia.

Il test viene effettuato in molte farmacie, oltre che dal dermatologo.

Con questo test si vedrà se il capello analizzato presenta la forma a clava con un’estremità un pochino ingrossata: se è presente insieme ad un fusto spezzato in alcuni punti si tratta di una patologia e non dovuto ad un semplice cambio di stagione e di temperatura.

Per chi non ha patologie può aiutarsi con degli integratori specifici che aiutano a rinforzare i capelli.

I migliori integratori contengono vitamine B1 e B5, metionina, cistina e cheratina, elementi che rendono il bulbo più forte e il fusto spesso.

Dovete anche stare attenti allo stress spesso causa della perdita dei capelli ed ai farmaci: tra quelli di uso comune ci sono antibiotici, antidepressivi, terapie ormonali, medicinali per la tiroide e l’ulcera.

E un’ultima cosa da evitare sono i parrucchieri low cost che offrono prezzi molto competitivi usando cosmetici scadenti.

Questi parrucchieri solitamente di origine orientale, usano tinte che potrebbero contenere delle sostanze aggressive per i nostri capelli e causare infiammazioni, calvizie e cicatrici sul cuoio capelluto.

La cosa da fare è farsi mostrare la lista dei prodotti disponibili prima di prendere un appuntamento.