Sara Sampaio è una di quelle modelle che negli ultimi mesi ha attirato l’attenzione un po’ di tutti! Una top-model portoghese dal fisico statuario, diventata angelo di Victoria’s Secrets. Qui in Italia l’abbiamo vista spesso nelle pubblicità con indosso i costumi di Calzedonia! Sarà nel 2013 però che Sara Sampaio viene davvero consacrata e definita dalla rivista GQ l’ottava meraviglia del mondo! Vediamo adesso il look della Sampaio nel dettaglio!

Capelli

Sara Sampaio ha dei bellissimi capelli castani scuro molto lunghi, solitamente la vediamo al naturale, acconciata con delle semplici onde e divisa laterale. Ogni tanto uno chignon basso, una coda…

Labbra

Bellissime e carnose, sono uno dei punti forti della modella portoghese. Non a caso i make-up artist che si occupano di truccarla, puntano tutto su questo particolare. Rossetti rossi, altre volte aranciati. In base al vesito e la ricorrenza possono essere più lucide o satinate e lo scopo finale è quello di mettere in risalto la sua carnagione! In alcune occasioni le ha tinte di fucsia ad esempio ma, dobbiamo ammettere che Sara Sampaio sta benissimo anche con le labbra con un colore nude oppure del tutto struccate.

Occhi

Visto che in diverse occasioni utilizza un trucco peso sulle labbra, è difficile che calchi la mano sugli occhi, già bellissimi di suo. Sono comunque valorizzati da una linea di eyeliner e per qualche sfilata anche da smokey scuri.

 Pelle

Ha una pelle bella ambrata, ma non rinuncia mai a una base per esaltare il volto e scaldare la pelle ancor di più. Ogni tanto gioca con le sfumature aranciate per sottolineare gli zigomi.

Sara Sampaio ha ammesso di usare poco i fondotinta e di lavare la pelle del viso con l’acqua soltanto! In alcune  occasioni infatti ha rivelato di avere una pelle perfetta e perciò, di non far ricorso troppo spesso alle basi per il trucco, se non chiaramente in occasione di sfilate ed eventi importanti.