Le star sono da sempre quelle più imitate quando si discute di look. E’ normale, appaiono sempre bellissime davanti agli schermi e, dobbiamo dirlo, alle spalle hanno truccatori davvero eccezionali! Almeno in parte comunque, è possibile imitare il loro make-up, giusto per prendere spunto!

Oggi vi parliamo di Rachel McAdams, debuttata nella commedia adolescenziale Mean Girls a 26 anni. L’attrice ormai trentasettenne però, ha raggiunto il vero successo interpretando la protagonista nel film Le pagine della nostra vita.

Siamo abituati a vedere l’attrice con dei bei rossetti rossi, i quali effettivamente vanno a mettere in risalto la sua bocca. Piacevolmente cambiato il suo look invece nel film Sherlock Holmes, dove indossa rossetti molto scuri e degli smoky eyes davvero ben fatti, sui toni del viola.

Nel film Midnight in Paris invece, ecco che torna biondissima e con un look molto più fine.  Rachel McAdams infatti è davvero molto bella anche con i look acqua e sapone, lo stile che preferisce è semplice, si trucca poco se non per le occasioni più importanti.

L’attrice ha confessato un piccolo trucco, che senza dubbio apprezzerete tutte voi ragazze in lettura con gli occhi azzurri! Sapete come intensificare lo sguardo? Con il mascara marrone! Effettivamente è vero, vi renderete conto subito come rende più intenso lo sguardo invece di spegnerlo.

Rachel McAdams quando porta i capelli biondi, lascia il viso opaco e non marca troppo le sopracciglia. Utilizza colori accesi sulle guance e un po’ di marrone chiaro opaco come ombretto.

Ogni tanto punta di più sulle labbra e applica in questi casi anche una dose extra di mascara. Solitamente contorna gli occhi azzurri con la matita nera, sempre ben sfumata sulla palpebra. Di solito preferisce gli ombretti metallizzati. Tuttavia uno dei look secondo noi migliore, è quello ottenuto dallo smokey nero e grigio.