Volete aumentare il volume delle vostre labbra? La medicina estetica potrebbe aiutarvi con un trattamento indolore. E’ una metodica nuova che promette grandi risultati.

Zero dolore: la nuova tecnica indolore

La metodica si chiama appunto Zero dolore e si tratta di una tecnica infiltrativa che si distacca dai filler in maniera sostanziale. Prima di iniettare la sostanza che rimpolpa le labbra viene usata una delicata soluzione anestetica e non solo. L’uso delle microsondine infiltrative smusse, sottili come un capello evitano i traumi e azzerano ogni disagio. Iniettata nel labbro superiore e inferiore la soluzione anestetica agisce diminuendo la sensibilità della zona senza alterare forma e rapporti.

Ma i vantaggi non si limitano alla possibilità di ricevere un filler di acido ialuronico senza alcun dolore. Le microsondine smusse usate anche per l’infiltrazione del filler evitano traumi e questo comporta una drastica diminuzione delle ecchimosi comuni con le tecniche classiche.

Come si svolge la seduta?

Una volta identificato l’obiettivo lo specialista disinfetta la zona ed esegue un piccolo pomfo di anestetico ai due lati della bocca. Il secondo step è l’infiltrazione di anestetico locale con una microsondina smussa, seguito da quella del filler vero e proprio all’acido ialuronico più adatto.

Successivamente si massaggerà delicatamente la zona che, infine, viene semplicemente disinfettata. Il tutto può durare al massimo 15-20 minuti.

Sul fronte dell’anestetico, non c’è alcun effetto indesiderato se non una leggera sensazione di gonfiore e insensibilità che dura poco tempo. Ma anche sul fronte dell’acido ialuronico, non c’è nessun problema. Si tratta di una sostanza che viene usata da oltre 25 anni sia per scopi estetici sia in altre discipline mediche.

Questa nuova metodica è diversa dai vecchi filler perché i risultati si vedono maggiormente evitando il pericolo di incappare in labbra asimmetriche o “a canotto” e si sente meno dolore.