Le nuove tendenze 2016 prevedono il nude look adatto per tutte quelle donne che amano un trucco acqua e sapone e perciò non troppo accentuato.

Il nude look si è visto molto nelle passerelle di moda ed ha avuto un successo inaspettato: infatti è stata una tendenza usata da molte donne che, soprattutto con il caldo, preferisce un trucco più leggero a quello troppo marcato. Il trucco c’è ma non si vede ed è proprio questo il trend che si è deciso di seguire.

Ogni stilista ha interpretato il nude look come voleva: in questo articolo vedremo come hanno deciso di far sfilare le loro modelle alcuni degli stilisti più amati.

Balmain, Ferretti e McQueen; il nude look secondo loro

Balmain ha preferito truccare le proprie modelle con un make-up “abbronzato” e per cui illuminando il viso e lasciando il resto acqua e sapone.

Alberta Ferretti invece, ha presentato le sue modelle con sfumature che tendono al dorato e che hanno illuminato i volti: una scia luminosa è partita dalla palpebra per scendere verso le gote. Infine McQueen ha ostentato nella sua sfilata un viso pallido ma pressocché perfetto.

Versace, Wang e Valentino: tendenze make-up

Ralph Lauren e Armani hanno deciso di puntare su un tipo di trucco molto naturale senza usare colori sfavillanti. Un po’ più sofisticato quello di Versace che scurisce appena le palpebre rendendo più intenso lo sguardo.

Valentino, invece, osa con un look più esotico, mentre Wang fa sfilare le sue modelle con un viso che sembra essere segnato dalla stanchezza.

Esistono tuttavia delle varianti del nude look: infatti c’è chi preferisce mettere in risalto la bocca, chi lo sguardo. Per il primo caso vengono usati colori per la bocca molto intensi che vanno dal bordeaux al ciliegia mentre nel secondo caso le palpebre vengono illuminati da ombretti colorati.