Il rossetto rosso è il colore più usato dalle donne

Per prima cosa perché è sensuale e sexy e poi perché, grazie alle varie sfumature, può metterlo chiunque. Dal rosso fuoco, al mattone fino ad arrivare alle varie sfumature come il color vinaccia.

Scopriamo insieme i vari tipi di rossetto rosso e come valorizzarlo al meglio.

Il rossetto rosso fuoco e corallo

Il color rosso fuoco è il simbolo della femminilità per eccellenza. Sta bene di più alle carnagioni mediterranee tuttavia non è vietato alle bionde a patto che abbiano un incarnato chiaro e delicato. Data la sua intensità, il resto del trucco va calibrato con particolare attenzione: l’occhio non deve essere particolarmente truccato.

Il color corallo sta bene a chi ha la pelle dorata/olivastra perché riesce a rendere l’incarnato più luminoso. L’ideale è indossarlo d’estate per esaltare l’abbronzatura. Da evitare se si ha la pelle troppo chiara.

Il rosso bacca, il porpora e il fucsia

Il rossetto color porpora regala un’allure femminile al 100% alle donne bionde con la pelle chiara. L’ideale è portarlo con un trucco nudo.

Il rosso bacca che varia dal color ciliegia e fragola regala leggerezza e freschezza e si adattano in modo particolare alle donne più giovani.

Infine c’è il fucsia che anch’esso è una sfumatura del rosso anche se si avvicina più al rosa. Questo colore è il “rosso perfetto” per chi ha i capelli con qualche filo bianco. Aggiunge quel tocco in più che rende l’aspetto più fresco e giovane.

Come si applica il rossetto rosso?

Il rosso esige perfezione: per prima cosa perciò occorre disegnare il contorno con una matita nella stessa tonalità del rossetto, mai più scura. Poi si applica il colore con un pennellino che consente di arrivare con precisione anche nei punti più difficili della bocca. Otterrete così un ottimo risultato.