Ci sono molti tipi di make-up: alcuni accentuano il viso, alcuni le labbra ed altri lo sguardo.

Oggi noi scopriremo quali prodotti usare per creare un make-up semplice che punti a valorizzare lo sguardo, ciò che dovrete avere a portata di mano saranno il kajal, il mascara, eye liner e ombretti. 

Ombretti Wet & Dry: gli ombretti in crema sono tornati, con i loro bagliori umidi o metallici. Ma quelli in polvere, effetto mat o shimmer, non ne vogliono sapere di andare via.

Il rimedio contempla l’utilizzo di prodotti effetto Wet & Dry la cui formulazione si adatta a essere applicata con lo sfumino asciutto oppure bagnato, in base che si voglia creare morbidezza, profondità o effetto bonnie mine anche nello sguardo. Da bagnato l’effetto è più cremoso e duraturo e attira di più l’attenzione.

Effetto occhi di gatto? Se siete innamorati da sempre dallo sguardo effetto “occhi di gatto” che regalano sguardi profondi, decisi e lunghi. Passato un po’ in secondo piano, lo smokey eyes, gli ombretti tornano chiari e discreti proprio per lasciare spazio a tratti di eye liner. Se volete essere sempre al centro dell’attenzione, la riga spessa o sottile, è accompagnata da mascara abbondante, voluminoso e rigorosamente all black, con cui insistere nelle ciglia superiori e soprattutto ai lati, evidenziando così lo stile cat eye.

Sopracciglio alzato: come le star del cinema anni 40 le sopracciglia ritornano alla ribalta spesse, nere e piene per poter meglio definire lo sguardo e renderlo ancora più accattivante. Anche le nuove tendenze rendono omaggio agli anni passati.

Anche le righe di colore disposte ad arte possono nobilitare anche il lato inferiore dell’occhio. Occorre avere però una mano ferma e saper disegnare alla perfezione la linea per non creare un tratto troppo marcato e troppo “volgare.