Il make up rosa viene usato spesso. Come ben saprete ci sono varie sfumature di questo colore che va dal più chiaro al più sgargiante e fluo. Secondo la medicina indiana il rosa è associato al quarto chakra, quella del cuore. Scopriamo insieme le varie tonalità di questo colore bellissimo e femminile.

Make up rosa corallo e cipria

Una punta di arancio regala al rosa un effetto subito più caldo e luminoso che si sposa bene con la pelle chiara o dorata. E’ la tonalità giusta per addolcire i lineamenti e per dare un pizzico di energia anche al maquillage più semplice.

Il cipria invece è considerata la tonalità del nude-look: è una nuance che sta bene solitamente a tutte ma ricordate che sulle labbra non ci devono essere rughette o imperfezioni perché questo colore le enfatizza.

Make-up color baby e fucsia

Il rosa baby è perfetto se siete bionde e avete la pelle chiara: regala un effetto molto bello anche se siete more con pelle olivastra. Evitate però formule opache e mat perché risultano troppo piatte.

Il fucsia è amato e apprezzato da molte donne. Se scegliete questa sfumatura dovete fare particolare attenzione a labbra e viso che devono essere prive di imperfezioni. Dona molto se siete bionde e more  con l’incarnato freddo. Enfatizzate gli occhi con mascara e eye-liner.

Color malva, pesca o fragola

Il malva è una sfumatura che si adatta a tutte. Questa tonalità illumina il viso e lo rende elegante ed è perfetta anche con finitura perlata.

Il color pesca è un jolly da tenere sempre a portata di mano. Perfetto per i ritocchi last minute e per donare al viso un aspetto curato e naturale.

Infine c’è il rosa fragola che si avvicina molto al rosso: infatti è un mix di questi due colori pieno di pigmenti brillanti che danno alle labbra un tocco sexy e molto femminile.

Offerta per i lettori:Boolavard 3pcs / set Professionale 15 colori Concealer Makeup Cream Primer + Pennello Blending Ovale + Spugna Trucco Impeccabile Strumenti Soffio