Il mascara ha un ruolo fondamentale per creare un perfetto make-up, perché mette in risalto lo sguardo che è alla base di alcuni tipi di trucchi: solitamente si usa sia per make-up leggeri che per quelli un po’ più strong.

In questo articolo troverete dei piccoli consigli per applicarlo al meglio: ricordate che anche lo scovolino svolge un azione importante. Se volete ciglia folte va bene un mascara con uno scovolino grande che spalma per tutte le ciglia il prodotto rendendole più corpose. S volete ciglia lunghe è meglio uno scovolino rado che le divide meglio.

Prima di applicare il mascara pulite bene lo scovolino sul flacone eliminando l’eccesso di prodotto: perciò procedete all’applicazione del mascara appoggiando lo scovolo alla radice delle ciglia in modo da sollevarle al meglio avendo cura di effettuare movimenti fluidi e bruschi. Infine, usando la punta, direzionatele seguendo il verso naturale del pelo.

Cose da non fare quando applicate il mascara

Il mascara non va mai applicato poggiando lo scovolo sulla parte superiore della curvatura delle ciglia: il peso del prodotto le abbasserebbe portandovi al risultato contrario rispetto a quello desiderato. Evitate anche di spingerlo su e giù perché con questo movimento rischiate di far penetrare l’aria, finendo col seccare il prodotto.

Un’altra cosa da tenere bene a mente è la data di scadenza: infatti come tutti i prodotti scade. Una volta aperto andrebbe usato per un periodo massimo di 6 mesi, per poi cambiarlo. Il rischio altrimenti è che lo scovolino possa attirare polvere e batteri che finirebbero sulle vostre ciglia. Per questo motivo conservatelo sempre pulito: l’umidità ad esempio può risultare dannosa per il prodotto. Meglio tenerlo in un cassetto in camera.

Il colore must rimane sempre il nero anche se le più giovani possono osare con quelli colorati per dare più vitalità al viso.

Offerta per i lettori:L’Oreal Paris False Lash Superstar Mascara – 13 ml