Vuoi per errore, vuoi per moda, molte donne si trovano nella condizione di dover far ricrescere le sopracciglia. Oggi infatti, discutiamo proprio di questo tema. Chiaramente non esistono scorciatoie, hanno bisogno del loro tempo per crescere e per questo motivo ci vuole molta pazienza.

Se anche voi oggi dovete far crescere tutti i peli, per trovare la forma delle vostre sopracciglia, allora siete capitate nell’articolo giusto.

  1. Vietato toccare le sopracciglia, prima e dopo. Se non siete esperte, dovete resistere alla tentazione di farvi le sopracciglia da sole perché altrimenti vi capiterà di eliminare troppi peletti, alla lunga saranno talmente sottili che non vi riconoscerete più. Vietato quindi toccarle, soprattutto nel periodo di riscrescita.
  2. Farle ricrescere oggi è di moda, quindi non preoccupatevi troppo. Le forme sottili non piacciono più e si tende ad esaltae la naturalezza, chiaramente con le giuste accortezze. Lo stile selvaggio ancora, non va di moda.
  3. Quindi, non togliete nessun peletto perché anche solo uno potrebbe vanificare la lunga attesa. Cercate piuttosto di sistemarle un po’ con la matita.
  4. Sembra che, per accorciare un po’ i tempi, potete ricorrere a un trattamento specifico. Provate quindi con una maschera all’olio di ricino, passandolo giusto sulla zona interessata per circa 10 giorni. I peletti comunque ricrescono tutti nel giro di 3 o 4 settimane.

Cosa fare se non ricrescono?

Le sopracciglia possono non ricrescere. Purtroppo è una possibilità, soprattutto se per tanti anni avete tolto peletti su peletti incessantemente. In questo caso, il nostro consiglio è quello di disegnarle volta per volta con la matita, magari andando proprio a riempire quegli spazietti vuoti tra i peletti.

Sconsigliamo invece il tatuaggio permanente perché, proprio per sua natura, non si toglie e se un domani desiderate una forma diversa, non potete più farci molto per sistemarle.