La terra è un prodotto che, se usato in maniera errata, può provocare molte imperfezioni sulla pelle e perciò invece di andare a correggere alcuni punti si potrebbe creare un guaio. Ecco qui alcuni consigli su come applicare la terra in maniera giusta.

Se non amate il mare potete anche optare per le terre create con le polveri ambrate e dorate che faranno apparire il vostro incarnato luminoso e brillante. Molti stilisti hanno usato questi tipi di terra per calcare la scena con le loro sfilate: ad esempio Tommy Hilfiger ha optato per la versione tropical.

Anche molte star hanno pensato bene di illuminare il loro viso usando lo stile sunny glow che usa prodotti illuminanti e che vi farà brillare come non mai. Scoprite in questo articolo come creare un effetto abbronzato anche se non amate il mare e il sole.

La prima cosa da ricordarsi è di NON applicare la terra su tutto il viso ma usarla solo per valorizzare alcuni punti. Ci sono vari tipi di tecniche ma noi vi diremo la più semplice e perciò alla portata di tutti anche per le più inesperte.

Passate il pennello sulla polvere abbronzante con un movimento rotatorio prelevando poco prodotto, poi disegnate il numero 3 rovesciato partendo dalla fronte e andando sullo zigomo e sul mento. Quindi fate lo stesso sulla metà opposta del viso. Terminate il tutto passando il pennello in orizzontale sulla fronte e poi in verticale sul dorso del naso. Per quanto riguarda il colore la terra, al contrario del fondotinta, può essere di 2 toni più scuro del vostro colorito naturale. Le sfumature dorate e luminose da preferire sono il biscotto, il miele e il caramello.

Come correggere il make-up se si è ecceduto con la terra?

Se avete esagerato nell’applicazione della terra potete eliminare il prodotto in più usando un pennello appena impolverato di cipria.