tintarella

La tintarella uniforme è il sogno di tutte le donne che a volte si trovano ad essere abbronzate da una parte e dall’altra un po’ meno: sembrano chiazze comparse improvvisamente sul corpo ma in realtà è la tintarella che non ha attaccato bene dappertutto.

Ecco qui alcuni consigli per vivere l’estate al meglio sfoggiando una tintarella duratura e soprattutto uniforme.

Innanzitutto se volete ottenere un colorito ad hoc dovete scegliere la protezione giusta per voi e seguire alcune regole fondamentali.

I raggi sono nocivi anche perché a volte sono la causa principale dell’invecchiamento della pelle con conseguente comparsa di rughette sul viso. E’ importante perciò mettere una protezione anti età che contenga un mix di sostanze antiossidanti capaci di combattere i radicali liberi. Applicatelo abbondantemente sulla pelle durante l’esposizione al sole.

Se avete la carnagione molto chiara e perciò sensibile è importante scegliere solari con un fattore di protezione molto elevato. Se poi dovete trascorrere molto tempo sotto il sole è opportuno ricorrere ai tessuti schermo ossia quelle magliette tecnologiche che allontanano i raggi del sole schermandolo evitando così bruciature deleterie per la pelle.

Cosa sono gli UVC?

Ci sono alcuni prodotti dove è indicata un’altra sigla, la UVC. Ma che cos’è e perché ne sentiamo parlare poco o niente?

Gli UVC sono delle radiazioni che non raggiungono la Terra: praticamente vengono bloccate dallo strato di ozono che non li fa passare. Non c’è perciò pericolo per la pelle. E allora vi starete chiedendo perché è indicata la dicitura contro gli UVC? E’ una precauzione eccessiva che a volte viene specificata nel prodotto ma che non ha nessuna rilevanza ai fini dell’abbronzatura e dei pericoli a cui va incontro se non viene protetta.

Come i cosmetici anche i solari potete trovarli in varie formulazioni: in spray, in latte, in crema o sotto forma di olio.