A volte la pelle, in particolare quella del viso e i capelli hanno bisogno di una terapia d’urto: ci sono dei prodotti che consentono ai capelli e al viso di riprendere colore e luminosità, perse durante l’estate per la lunga esposizione sotto al sole.

Terapie d’urto per il viso

Se avete la pelle irritata ci vuole un prodotto che la idrati a fondo per eliminare quella sensazione di pelle che tira e pizzica e che fornisca all’unisono sostanze ad azione lenitiva. Il tempo di posa è fondamentale e va sempre rispettato perché la maschera agisca: per toglierla, se la pelle è sensibile e irritata è meglio usare dei dischetti di cotone morbido imbevuti di acqua termale calmante.

Quando invece siete di corsa ma avete comunque bisogno di una sferzata di luminosità potete provare le maschere che garantiscono ottimi risultati. Prima di andare a dormire stendetela come una crema: durante la notte, quando la pelle è più recettiva, lavorano in profondità per restituirle equilibrio e vitalità.

Terapie d’urto per i capelli

Anche i capelli hanno bisogno di essere coccolati proprio come la pelle. Il tutto parte dal lavaggio: il balsamo dopo ogni shampoo è la regola perché districa e nutre il capello. Anche la maschera. però, non è da sottovalutare e va fatta a periodi e non in tutti i lavaggi.

Una volta ogni 15 giorni può bastare per dare brillantezza e corposità alla chioma. Nulla vieta di alternare tipologie di maschere in base alla necessità del momento: una maschera super nutriente funziona se i capelli hanno subito forti aggressioni, mentre una specifica per chiome colorate protegge la tinta e ne prolunga l’intensità e la lucentezza.

Se avete i capelli fini potete optare per una maschera da applicare solo sulle lunghezze e non sulle radici o di applicarla sulle chiome prima del lavaggio lasciandola agire per almeno 5 minuti.