usi dello zucchero in estetica

Lo zucchero può essere utilizzato anche nel campo dell’estetica. Si e forse, è anche meglio perché di certo meno dannoso di quanto invece lo ingeriamo in grandi quantità! Come sfruttare ad esempio lo zucchero avanzato?

Potete utilizzarlo per realizzare la classica “ceretta araba”. Tutto ciò di cui avete bisogno, oltre lo zucchero, è il succo di limone. Prendete 200 grammi di zucchero, bianco o di canna, unitelo a 50 grammi di succo di limone e altrettanti d’acqua. Lasciate cuocere per 20 minuti in un pentolino. Quando è tutto ben amalgamato la vostra ceretta è pronta per essere utilizzata!

Altrimenti, potete sfruttarlo per realizzare lo scrub esfoliante, adatto sia per il corpo che per il viso. Avete bisogno solo di zucchero e un qualsiasi olio vegetale, anche quello d’oliva che comunemente utilizziamo in cucina. Dovete mescolare 100 grammi di zucchero ad altrettanti di olio e dopo, amalgamare bene il tutto. Avete creato l’esfoliante naturale perfetto!

Lo zucchero poi, vi aiuta anche a combattere il fastidioso problema delle labbra screpolate. Prendete un cucchiaino di questo prodotto e unitelo a uno di olio d’oliva o di mandorle dolci. Spargete sulle labbra e massaggiate con delicatezza. Questo leggero scrub vi aiuterà a rimuovere con gentilezza le tanto odiate pellicine, rendendo la bocca di nuovo morbida e liscia!

Infine, ricordatevi che potete utilizzare lo zucchero anche per dar vita a una perfetta maschera per il viso. Sarà ottima sia per nutrire che per levigare la pelle secca. Ancora una volta vi serve sempre il protagonista di questo articolo, da unire all’olio d’oliva. Prendete un cucchiaio di entrambi i prodotti. Ricordatevi però che dovete ridurre lo zucchero in polvere, magari in un macina caffè, prima di unirlo all’olio, in questo modo evitate che vi graffi il biso. Altrimenti, potete passare direttamente allo zucchero a velo. Dopo, non dovete far altro che spalmare il composto sulla pelle e attendere che agisca.