La pulizia del viso è molto importante e deve essere fatta quotidianamente. Oggi vedremo i prodotti che più sono adatti alla pelle in base alla sensibilità. La più innovativa e che si adatta ad ogni tipo di pelle è l’acqua micellare che, grazie alla sua formulazione leggera, svolge più funzioni sulla pelle.

Ecco a voi una mini guida sui prodotti più usati per struccare e detergere il viso dal latte detergente all’acqua micellare ai prodotti in mousse.

Pulizia del viso: acqua micellare

Consente di struccare, detergere, idratare e tonificare senza bisogno di risciacquo. Il merito della formula a base di micelle ovvero microsfere tensioattive composte da una parte oleosa e da una acquosa, che catturano e inglobano impurità, trucco e smog con un unico passaggio. Puliscono con delicatezza e senza intaccare il film idrolipidico. E’ adatta a tutte le donne e si applica con un dischetto di cotone imbevuto di sostanza da passare su viso e occhi.

Il latte detergente: un prodotto che non tramonterà mai

Si tratta di un’emulsione fluida a base di acqua e oli che svolge un azione detergente per affinità. In pratica si usa una sostanza grassa per asportarne un’altra grassa: lo sporco. Pulisce a fondo e rimuove tutte le tracce di trucco. Basta massaggiare il prodotto sulla pelle asciutta e poi rimuoverlo con un batuffolo di cotone. Può usarlo chi ha la pelle sensibile, secca e molto secca grazie all’azione nutriente, lenitiva e idratante.

Pulizia del viso: prodotti in mousse

La mousse rimane molto delicata sulla pelle del viso perché composta principalmente da acqua e tensioattivi di origine naturali. Come si applica? stendete sulla pelle umida una noce di prodotto e massaggiare delicatamente per pochi minuti. Poi eliminate il prodotto risciacquando con acqua tiepida. E’ adatta alle pelli sensibili grazie alle sue proprietà calmanti e lenitive.