Bruciare calorie è il sogno di molte persone, uomini e donne cercano spesso di trovare un rimedio utile per non assumere troppe Kcal durante la giornata. Sfortunatamente gran parte della popolazione deve fare i conti con ritmi lavorativi stressanti e che non concedano tempo sufficiente per la cura del proprio corpo. Vi sono anche i casi di vita troppo sedentaria, un altro comportamento che facilita l’aumento di peso!

 

Chiaramente serve un po’ di esercizio fisico per bruciare le calorie, come la palestra per esempio. Ma per molte persone il tempo non è favorevole e non riescono a compiere gesti come appunto allenarsi o andare a correre sul mare. I nostri suggerimenti possono offrire dei risultati buoni, basta solamente sapere come impiegare quel poco tempo della giornata in modo produttivo.

 

  • Usate la scale e mai l’ascensore, ovviamente se sono molti piani, potete fare due o tre piani a piedi e dopo, proseguire con l’ascensore.

 

  • Se è possibile quando vi recarte a lavoro lasciate il vostro mezzo un po’ distante, in modo da camminare per un buon tratto. Molte persone praticano già questo “esercizio” perché non trovano mai posto per la macchina vicino a dove lavorano.

 

  • Evitate il poco movimento, per esempio se rimanete troppo seduti non giova per niente. È facile aumentare di peso se i movimenti durante la giornata sono nulli o comunque molto limitati.

 

  • Massima attenzione a cosa assumete durante la giornata. Anche gli snack e le merendine non sono affatto positivi se intendete perdere i chili di troppo. Specialmente se è già uno stile di vita sedentario.

 

  • Una corsetta quando potete, magari nel momento i cui andate a comprare il giornale prima di entrare a lavoro. Oppure nella pausa caffè potete camminare a passo svelto per andare al distributore e tornare di nuovo all’ufficio.

 

Basta poco per trovare tempo per se stessi, ovviamente ogni persona deve esaminare il proprio stile di vita e sapere come meglio comportarsi.