Il Color Block è l’ultimo trend in fatto colorazione capelli:

Crea effetti di chiaro-scuro ottenuti con sfumature dai colori tenui. La tecnica consiste nel concentrare la luce in un’unica zona della testa. Questo effetto da’ uno straordinario splendore alla testa, molto più evidente rispetto a quello di sfumato e degradè.

Tecnica Color Block: quale effetto produce?

Con questa tecnica il colore acquista movimento grazie alla fusione di due tonalità che creano sfumature particolari in grado di dare alle chiome un aspetto fotografico cioè più luminose, trasparenti come su pellicola.

Un effetto speciale è dato dal camouflage che non si usa solo sul trucco. Quest’altra tecnica è un gioco di sfumature che si svela solo quando si raccolgono i capelli in code di cavallo o chignon. In cosa consiste? Sul colore uniforme delle lunghezze si tingono ciocche più chiare partendo dalle radici solo sui contorni della testa, per esempio, dietro la nuca. In questo modo raccogliendo i capelli si ottiene un look più sofisticato.

Nel color block vince la leggiadria: le chiome risplendono di più e si crea quell’effetto chiaro scuro che piace molto. Ovviamente questa tecnica è molto difficile per farla in casa ed è consigliabile affidarsi sempre al vostro parrucchiere per non creare disastri sulle vostre chiome.

Dopo questo trattamento è sempre consigliabile eseguire un trattamento rigenerante almeno una volta al mese a base di proteine, lipidi e altre sostanze che l’esperto sceglie in base alla necessità del capello. Il mix viene applicato dopo la detersione e lasciato in posa 5 minuti e successivamente risciacquato. Anche a casa potete fare delle cose per curare al meglio il vostro capello: fondamentale è la scelta dei prodotti che deve essere mirata e che deve agire sulla brillantezza e sulla luminosità della vostra chioma.

In questo modo avrete capelli sempre curati e luminosi.