Oggi vedremo 3 tipi di stili di capelli da sfoggiare tutto l’anno senza preferenza di stagione. Sono look usati molto da personaggi noti dello spettacolo che stanno sempre attente alla loro bellezza che parte proprio dai capelli.

Lo stile shag

Il taglio è scalato stile rock che si ispira agli anni 70 e 80. Per dare movimento, i capelli che incorniciano il viso e le lunghezze vengono scalate con il rasoio. La frangia è a tenda lunga fino a coprire gli occhi. L’effetto deve essere disordinato ma naturale. Asciugatevi i capelli a testa in giù per creare volume e applicate una mousse modellante per dare vita a ciuffi spettinati. Evitate pettine e spazzola: bastano le dita.

Chi lo sfoggia?  Zooey Deschanel, Lea Michele e Taylor Swift.

Lo stile pixie cut

Il taglio è corto e destrutturato, si basa su una scalatura irregolare. E’ molto amato dalle star soprattutto nella versione gringe con la frangia o il ciuffo lungo che copre la fronte, perché è versatile e pratico. Muovete i capelli con la spazzola piatta mentre fonate la chioma davanti.

Quando sono quasi asciutti applicate un po’ di cera solo sulle punte e ripassate il phon per spettinarli. In alternativa potete lasciare il ciuffo lungo da un lato e tirare indietro i capelli dall’altro, fissandoli con le forcine. Se non sono molto corti potete raccoglierli in un mini chignon sulla nuca. Per mettere in risalto la linea del taglio è perfetta una colorazione effetto graffiato.

Chi lo sfoggia? Alba Rohrwacher, Kaley Cuoco e Lily Collins.

Tendenze capelli: lo stile riccio

Tornano i ricci sia gonfi che naturali. A tutto volume elastici, a forma di anelli per rendere più frizzanti e briosi long bob, carré e caschetti. Applicate sempre la curly cream per definirli e per asciugarli il diffusore.

Chi lo sfoggia? Shakira. Beyoncé e Lorde.