Le perle vengono spesso intese come un accessorio dedicato all’acconciatura delle spose. Sicuramente il colore etereo e la loro forma elegante le rendono adatte per definire coroncine, broche e cerchietti gioiello dedicati al matrimonio. Ma le perle possono diventare protagoniste degli accessori di tutti i giorni? La risposta è sì, vediamo alcuni esempi di accessori che impiegano le perle nella loro definizione e che si presentano adatti per un uso alternativo al matrimonio.

 1- La coroncina hippie: il 2017 sembra essere l’anno dei figli dei fiori, per cui gli accessori si adeguano alla tendenza presentandosi easy e selvaggi. E’ il caso di questa adorabile coroncina, che sfrutta due piccoli fili di perle alternandoli a foglioline dorate. Si tratta di un accessorio che può essere indubbiamente usato durante il giorno del matrimonio, ma che si rivela perfetto per esaltare gli abiti più seriosi in ogni occasione, oppure per definire un look wild con leggerezza.

2- Il fermaglio romantico: le tendenze di stagione guardano all’uso di fermagli e accessori per capelli ultra flat. Le uniche eccezioni interessano i fiori, che si propongono abbondanti nelle proposte di stagione, ma completamente votati a regalare un’allure romantica a chi li indossa. Ecco quindi che il fermaglio clip con rose azzurre e perline bianche si rivela ricco di stile e in linea con i trend. Il fermaglio può essere impiegato per definire una pony tail bassa, oppure per acconciare in modo originale la mezza coda, altro trend di stagione. Grazie alle raffinate roselline in tessuto, l’effetto è new romantic, mentre l’introduzione delle perline rende l’accessorio più elegante e serioso.

3- La forcina con perle e cristalli. Attenzione, questo accessorio è dedicato alle spose, ma trattandosi di una semplice forcina può essere indossata con semplicità anche in tutti gli altri giorni dell’anno. La forza di questa forcina risiede nella grande luminosità che sa regalare a ogni acconciatura e al brio che sa donare ai capelli sciolti. Le perle sono, infatti, alternate a piccoli cristalli, quindi l’effetto luminoso è garantito. Perfetto se indossato con abiti scuri che meritano di essere rinfrescati, questo accessorio ben si adatta alle cerimonie primaverili, come i battesimi o i matrimoni (da invitate!).

4- Il pettinino dorato: il pettinino è un accessorio molto intelligente, in quanto riesce a mimetizzarsi nei capelli lasciando scoperta solamente la decorazione e aiutando a definire l’acconciatura. Questa versione è realizzata in oro e sfoggia una piccola perla bianca incastonata fra due fiorellini stilizzati. Si tratta di una vera delizia, ideale da sfoggiare in primavera e in estate per mantenere ordinati i capelli lateralmente, oppure per definire con gusto uno chignon alto.

5- Il cerchietto baby: veniamo quindi all’ultimo accessorio con perle della nostra collezione. Si tratta di una proposta leggermente baby, ma che può essere indossata con semplicità dalle donne che amano lo stile new romantic. Il cerchietto propone una base nera, per cui attenzione alle bionde perché lo stacco cromatico potrebbe essere troppo importante. L’accessorio si rivela perfetto per le donne con capelli scuri, color cioccolato o castani, dato che il rosa del fiocco piatto è antico, polveroso e quindi molto sofisticato. Sofisticate sono anche le perle posizionate come decoro, le quali creano un gioco di trama piacevole, alternandosi a brillantini di colore rosa e fucsia.