Il Bun è un tipo di acconciatura rivisitata del famoso chignon, che non tramonterà mai ma che cercherà sempre soluzioni per essere portato in ogni occasione. In questo articolo troverete 4 modi di portare il bun in base anche alla lunghezza die vostri capelli e ai vostri gusti personali.

Il Bun è un’acconciatura molto amata dalle star per raccogliere i capelli in cima alla testa: non ci vuole neanche molto tempo per farlo. Scopriamo insieme i trucchi per farlo nel minor tempo possibile.

  1. Bun morbido e spettinato: ha la classica forma a ciambella e regala un’aria romantica. Per crearlo da sole dovete fare una pony tail non molto tirata a metà testa: allentate un po’ l’elastico e subito dopo stringete la coda. In questo modo otterrete una leggera bombatura sulla sommità. Ora arrotolate le lunghezze e create lo chignon. Lasciate ciuffi e frangia libere.
  2. Il Bun da “ballerina”: questo chignon deve essere molto tirato e si deve trovare sulla sommità della testa. Pettinate bene i capelli, lisciateli con la piastra e fate una coda molto alta, a fontana. Ripiegate la lunghezze, formate il bun e al posto dell’elastico fissatelo con le ciocche, a mo’ di gomitolo. Vaporizzate tanta lacca per fermare i ciuffi che “sfuggono”.
  3. Il doppio bun: ne esistono varie versioni di questo tipo di chignon. Eccone un  tipo: dividete i capelli in 2 parti, fate 2 code, una bassa e una un po’ più alta. Arrotolate le ciocche in modo morbido e fissatele con le forcine.
  4. Bun stile manga: se amate i manga questo chignon fa per voi. Il classico doppio chignon a ciambella è tipico di alcuni personaggi manga. Fate la riga in mezzo, dividete la chioma in 2 parti lasciando sia davanti che dietro qualche ciuffo libero e attorcigliate le ciocche per formare il raccolto. Se avete i capelli sottili potete anche volumizzare il doppio chignon con quelle ciambelline fatte appositamente per i capelli.